Torino Today Tour. Lungo la Spina Centrale di Torino Email

città | visita



Urban Center Metropolitano
Gran Tour 2014 – Divisione Cultura, Comunicazione e Promozione della Città di Torino, Associazione Torino Città Capitale Europea
10.00-12.00, piazza XVIII Dicembre ang. via Cernaia
partenza: piazza XVIII Dicembre ang. via Cernaia

UCM propone un itinerario guidato ai luoghi della grande trasformazione di Spina 2, dove sta prendendo forma il nuovo polo urbano torinese. La visita inizia con il nuovo fabbricato viaggiatori della Stazione di Porta Susa, per osservare poi le ultime fasi del cantiere del vicino Centro Direzionale Intesa Sanpaolo. Proseguendo verso sud, osservando la sistemazione superficiale del viale della Spina Centrale si potranno scorgere gli interventi in corso sulle ex Carceri Nuove, fino a raggiungere le Officine Grandi Riparazioni, oggi al centro di un progetto di valorizzazione promosso dalla Fondazione CRT con la Città di Torino, volto a farne un nuovo polo culturale urbano. Al loro fianco, il campus urbano della Cittadella Politecnica, con la nuova residenza per studenti «Borsellino». Spingendosi ai confini occidentali della Cittadella, l’itinerario si conclude alla Centrale del Teleriscaldamento.

Visita gratuita, prenotazione obbligatoria entro le 16.00 del giorno precedente tel. 011 5537950, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 
Copyright 2013 FOAT | Web Credit