12 giugno_Tutti gli appuntamenti Email



Il lavoro degli architetti è centrale anche nella giornata di giovedì 12 giugno: alle 16.30 è proiettato il docu-film prodotto dall’Ordine degli Architetti di Torino dedicato alla figura di Leonardo Mosso e a seguire l’architetto conversa con il giornalista Gian Luca Favetto; quindi alle 18.00 presso la Scuola Holden è presentato il progetto di riconversione dell’ex Caserma Cavalli. Sempre presente anche il tema della città con due dibattiti: alle ore 14.00 “A che punto è la città. Dalla produzione industriale all’offerta turistico-culturale” a cura di Paicon srl e alle ore 17.30 “Territori della condivisione. Una nuova città?” presso Toolbox Office Lab. Inoltre alle 19.00 il focus group OAT La professione per i giovani e le pari opportunità inaugura un ciclo di incontri intitolato “2x20” che si caratterizza per la presenza di due relatori che in 20 minuti presentano il proprio progetto; il primo appuntamento è dedicato al cibo.

Durante la giornata si può assistere a tre presentazioni: quella del nuovo progetto editoriale della rivista Urbanistica (ore 14.00), quella dei nuovi master dedicati all’architettura organizzati dallo IAAD (ore 17.30) e quella del catalogo della mostra “Spazi Sospesi” promossa dall’Accademia Albertina delle Belle Arti (ore 19.00). Non mancano poi i laboratori: alle 15.00 la sede del festival diventa set cinematografico per la giovane troupe di Cinemattivo e alle 18.00 si può assistere presso il Procope Cafeclub del Collegio Artigianelli alla creazione dal vivo di una giacca all’interno di un appuntamento ampio ed eterogeno.

In tema di design è l’appuntamento Colour Future organizzato da Sikkens alle 16.30 dedicato ad approfondire lo studio del colore nella progettazione d’interni, mentre alle 18.30 la mostra “SiNo” dello studio AGILE sarà aperta eccezionalmente in orario serale. Sempre di sera si replica la cena con lettura organizzata dal Comitato di riqualificazione urbana Borgo Vecchio Campidoglio.

Presso la Tettoia Gregoretti del BasicVillage al dialogo tra Stefano Boeri e Oscar Farinetti segue alle 21.30 il concerto di Alexander Bălănescu & Giorgio Li Calzi nella rassegna Future Horizons di Musica 90 e alle 22.15 la proiezione di “The Human Scale – La scala umana” a cura di CinemAmbiente.

 
Copyright 2013 FOAT | Web Credit