Foto
Architetture Rivelate 2014


Marco Aimetti e Massimo Giuntoli premiano gli architetti progettisti delle 6 opere che hanno ottenuto il riconoscimento dell’Ordine degli Architetti di Torino alla qualità dell’architettura per il 2014: Casa del Senato, Completamento del complesso della Certosa di San Francesco, Restauro e riuso di Palazzo Ceriana-Racca, Strada del Fortino 8, Studio per l'artista Ezio Gribaudo e Torri Pitagora.

Leggi tutto...
 
14 giugno. L’ultimo giorno del festival


Il tour nel Campidoglio, il dialogo tra Patricia Urquiola e Davide Ferrario, la performance musicale “Future Days. Present Party”, la conferenza danzata “Ilé Orichas”, il safari fotografico al Lingotto, la presentazione del volume “La sicurezza nei luoghi di lavoro”, il Superga Park Tour e la presentazione del progetto Tabula Casa.

Leggi tutto...
 
Qualche momento sparso del festival



Qualche scatto dell’inaugurazione e degli spazi del BasicVillage prima dell’apertura al pubblico.

Leggi tutto...
 
13 giugno. Il quarto giorno del festival



La mostra 1,2,3 click, gli AB tour, l’aperitivo allo Studio Back Light, il cantiere del grattacielo della Regione Piemonte, gli incontri dedicati all’Ecoborgo Campidoglio, agli spazi dismessi, al paesaggio e alla sostenibilità urbana.

 

Leggi tutto...
 
12 giugno. Il terzo giorno del festival


Le foto scattate durante la performance "CinemAttivo - lo spazio diventa set", il dialogo tra Stefano Boeri e Oscar Farinetti, l'incontro con Leonardo Mosso, i colori del futuro, lo Spazio del vivere, il laboratorio Degucrè e la mostra "We traders".

 

Leggi tutto...
 
11 giugno. Il secondo giorno del festival



Il dialogo tra Paolo Crepet e Carlo Pession, il progetto Mirafiori Next, il recupero del patrimonio architettonico del Novecento, come progettare la qualità, il concerto di Andy Benz, il tour lungo la Dora, i giovani architetti, la performance di danza e la storia della bicicletta.

Leggi tutto...
 
L’inaugurazione del festival

Martedì 10 giugno si sono aperti i cancelli del BasicVillage per accogliere la quarta edizione di Architettura in Città. Dopo l’introduzione di Giorgio Giani e Marco Aimetti e i saluti delle istituzioni e dei partner privati, Mario Cucinella e Luca Mercalli hanno dialogato sul futuro dell’abitare, con la moderazione di Liana Pastorin. L’apertura ufficiale delle mostre e il concerto dell’Orchestra d’Archi Propedeutica del Conservatorio di Torino hanno concluso la serata.

Leggi tutto...
 
La conferenza stampa



Le fotografie scattate in occasione della Conferenza stampa di presentazione della quarta edizione del festival Architettura in Città, giovedì 29 maggio al BascVillage.

Leggi tutto...
 
Copyright 2013 FOAT | Web Credit